Biopirates

Un mare da amare e tutelare

Biopirates:

cos'è biopirates

Questo progetto, nato nel 2018 dalla collaborazione tra la nostra azienda e l’Univerisità degli Studi di MIlano-Bicocca, è frutto di un amore viscerale per il mare e della necessità di salvaguardare il nostro pianeta e la nostra esistenza. Nasce per promuovere esperienze didattiche interattive, uniche ed emozionanti, con l’obiettivo finale  la divulgazione delle scienze marine. Insieme ai nostri biologi marini esplorerai i nostri fantastici fondali marini!

La nostra Mission:

  • Sensibilizzazione ambientale;
  • Valorizzazione dei nostri mari;
  • Maggiori possibilità di lavoro;
  • Ripulire il mare da rifiuti inquinanti come la plastica;
  • Incrementare il turismo sostenibile.

una ciurma di pirati pronta a salpare per nuove avventure

Biopirates:

nati per difendere il mare

Periodicamente il nostro team, insieme a dei biologici marini, organizza delle escursioni in barca durante le quali ammirerai le meraviglie del nostro tratto di costa tra Sciacca ed Eraclea Minoa. I nostri biologi marini inoltre ti spiegheranno tutto quello che c’è da sapere sulle specie marine che lo popolano e caratterizzano geomorfologicamente la nostra zona costiera. 

Non rimaniamo a guardare il mare che affonda!

Periodicamente organizziamo dei progetti educativi, per sensibilizzare le persone a tutelare le nostre spiagge e i fondali dei nostri mari. Questi progetti sono di varia natura: giornata di raccolta della plastica, pulizia dei fondali, raccolta fondi da destinare alle attività di pulizia e salvaguardia.

Partecipa ai nostri eventi: divertenti, educativi e interattivi

Progetti Biopirates:

Divertimento per grandi e piccini

Grazie al nostro staff organizziamo periodicamente delle presentazioni didattiche indirizzate soprattutto ai bambini, per cominciare un’attività di sensibilizzazione fin della più tenera età, approfittando di eventi locali od organizzati all’interno del resort.

Avventurati con il vr e la realtà aumentata

Grazie al nostro simulatore di realtà virtuale potrete visitare il nostro mare direttamente dalla terra ferma vivendo un’esperienza altrettanto unica ed avvincente! 

  • Vuoi che la tua esperienza sia divertente oltre che costruttiva?
  • Sei un genitore e desideri far vivere qualcosa di strepitoso ai tuoi figli?
  • Tu o il tuo bambino non potete andare in mare aperto?