Check-in Discover scuba diving

    1. INSERISCI I TUOI DATI PERSONALI

















    Informazioni Mediche
    Per immergersi in sicurezza, non devi essere eccessivamente in sovrappeso o fuori forma. L’immersione può essere faticosa in certe condizioni. Il tuo sistema circolatorio e respiratorio deve essere in buona salute. Tutte le cavità aeree del corpo devono essere normali ed in salute. Una persona con un problema cardiaco, un raffreddore o una congestione in corso, epilessia, asma, un grave problema medico o che sia sotto l’effetto di alcool o droghe non dovrebbe immergersi. Se stai prendendo medicinali, hai l’asma, problemi cardiaci, altre malattie croniche, consulta il tuo medico e l’istruttore prima di partecipare a questo programma e mantiene una forma fisica accettabile. Nel caso ci fossero delle informazioni importanti per il Sealosophy, vi preghiamo di contattare uno dei nostri istruttori diving. Con la presente confermo di essere in buona salute.

    2.DICHIARAZIONE MEDICA / COVID-19

    Leggi attentamente prima di firmare. Ti è richiesto di compilare questa ulteriore dichiarazione medica per partecipare ad un programma di addestramento subacqueo o a qualsiasi attività subacquea. Se sei minorenne, devi far firmare questa dichiarazione ad un genitore o tutore.

    Lo scopo di questo questionario medico è di assicurarsi che tu sia idoneo all’immersione. Rispondi con un SÌ o un NO. Se non sei sicuro, rispondi SÌ. Una risposta affermativa indica una probabile condizione preesistente che potrebbe influire sulla tua sicurezza in immersione. Se uno o più aspetti indicati sotto si applicano a te, ti chiederemo di consultare un medico, preferibilmente uno specialista in medicina subacquea, prima di partecipare alle attività subacquee.

    Nei 40 giorni precedenti alla compilazione di questo questionario medico:





    Le informazioni che ho fornito sulla mia anamnesi sono accurate al massimo delle mie conoscenze. Accetto che ogni eventuale omissione nel comunicare dettagli relativi al mio stato di salute attuale o passato ricade nella mia responsabilità. Accetto anche di informare Sealosophy riguardo ad eventuali sintomi che dovessi riscontrare anche dopo aver completato questa dichiarazione e/o dopo esser entrato in contatto con qualcuno che è risultato positivo al COVID-19 dopo la firma di questa dichiarazione.



    3.DICHIARAZIONI AGGIUNTIVE / COVID-19







    4. DICHIARAZIONE DEL PARTECIPANTE AL CORSO PADI DISCOVER SCUBA® DIVING

    Leggere con attenzione i paragrafi seguenti. Questa dichiarazione, che include un Questionario medico, un Esonero di responsabilità e Accordo di assunzione di rischio (Dichiarazione di rischio e responsabilità), Accordo di rivelazione e riconoscimento dell’inesistenza di un mandato di agenzia e un Ripasso delle conoscenze e della sicurezza per il corso Discover Scuba Diving, informa di alcuni potenziali rischi associati alle immersioni subacquee e della condotta richiesta al partecipante durante il programma PADI Discover Scuba Diving. Nel caso di minorenni, il genitore o tutore dovrà leggere questa Guida e firmare il pannello posteriore. Occorre anche imparare dal PADI Professional importanti regole di sicurezza relative alla respirazione e alla compensazione durante le immersioni subacquee. Le immersioni subacquee e l’uso della relativa attrezzatura senza una corretta supervisione o istruzione possono comportare rischi di gravi lesioni o decesso. Occorre ricevere le necessarie istruzioni per l’uso sotto la diretta supervisione di un istruttore qualificato.

    Questionario medico PADI

    Le immersioni subacquee sono un’attività entusiasmante e impegnativa. Per eseguire le immersioni, un subacqueo non può essere troppo sovrappeso o in condizioni fisiche carenti. In determinate situazioni, le immersioni subacquee possono richiedere notevoli sforzi fisici. I sistemi respiratorio e circolatorio devono essere in buona salute. Tutti gli spazi aerei del corpo devono essere normali e sani. Una persona affetta da problemi cardiaci, che presenta al momento un raffreddore o una congestione, che soffre di epilessia, di asma, di un grave problema medico o sia sotto l’influsso di alcolici o droghe, non può eseguire immersioni subacquee. Chi assume farmaci deve consultare il medico prima di partecipare a questo programma.

    Lo scopo del Questionario medico è di determinare se devi sottoporti a un esame medico prima di poter partecipare a immersioni subacquee ricreative. Una risposta positiva a una domanda non determina necessariamente la squalifica dalle immersioni subacquee. Una risposta positiva indica la presenza di una patologia preesistente che potrebbe influire sulla sicurezza durante le immersioni e richiede l’opinione di un medico.

    • Sei attualmente affetto/a da una infezione alle orecchie?
    • Hai avuto in passato malattie alle orecchie, perdita dell’udito o problemi di equilibrio?
    • Sei stato/a sottoposto/a a interventi chirurgici relativi alle orecchie o ai seni paranasali?
    • Hai attualmente un raffreddore, una forma di congestione, la sinusite o la bronchite?
    • Hai precedenti di problemi respiratori, di gravi attacchi di rinite allergica, di allergie o soffri di malattie ai polmoni?
    • Hai avuto una condizione di schiacciamento di un polmone (penumotorace) o hai subito un intervento chirurgico al torace?
    • Soffri di asma attiva o sei stato/a affetto/a da enfisema o tubercolosi?
    • Stai attualmente assumendo farmaci che includono un avviso riguardo a una possibile interazione negativa con le capacità fisiche o mentali?
    • Sei affetto/a da problemi comportamentali, mentali o psicologici o da una malattia del sistema nervoso?
    • Sei o potresti essere incinta?
    • Sei stato/a sottoposto/a a un intervento chirurgico di colostomia?
    • Sei affetto/a da malattie cardiache, hai subito un infarto, un intervento chirurgico al cuore o ai vasi sanguigni?
    • Sei affetto/a da alta pressione, angina o assumi farmaci per tenere sotto controllo la pressione?
    • Hai oltre 45 anni e ci sono stati casi di infarto o ictus nella tua famiglia?
    • Sei stato/a affetto/a da sanguinamenti o da altre malattie del sangue?
    • Sei affetto/a da diabete?
    • Sei stato affetto/a da attacchi epilettici, blackout o svenimenti, convulsioni o epilessia oppure assumi farmaci per controllare queste condizioni?
    • Hai avuto problemi ricorrenti con la schiena, le braccia o le gambe in seguito a una lesione, frattura o intervento chirurgico?
    • Ti capita a volte di avere paura quando ti trovi in spazi chiusi o aperti oppure hai subito attacchi di panico (claustrofobia o agorafobia)?

    Se una qualsiasi di queste condizioni ti riguarda,contattaci! Vedremo insieme se sarà il caso di consultare un medico prima di poter partecipare alle immersioni subacquee. Ti forniremo un PADI Medical Statement (Dichiarazione medica PADI) e Guidelines for Recreational Scuba Diver’s Physical Examination (Linee guida per gli esami fisici relativi alle immersioni subacquee ricreative) da consegnare al medico.

    Informativa sulle Attività Commerciali e Relativa Accettazione

    Comprendo e accetto che i Membri PADI (Membri), inclusi il/la SEASPIRIT SSD ARL e/o qualsiasi Istruttore o Divemaster PADI implicato nel programma cui sto partecipando, sono autorizzati ad utilizzare i diversi Marchi PADI e a condurre l’addestramento PADI, ma non sono agenti, impiegati o concessionari di PADI EMEA Ltd., PADI Americas, Inc., o di società, filiali o aziende loro affiliate (“PADI”). Inoltre, comprendo che le attività commerciali dei Membri sono indipendenti, pertanto non di proprietà o gestite da PADI; ed ancora, comprendo che pur stabilendo gli standard dei programmi di addestramento subacqueo, PADI non è in alcun modo responsabile delle attività commerciali dei Membri, della loro conduzione giornaliera dei programmi PADI, della supervisione dei subacquei da parte dei Membri e del loro Staff associato, né ha alcun diritto di controllare tutto ciò.

    Informativa sui Rischi e Responsabilità e Relativa Accettazione

    La presente costituisce una dichiarazione volta a fornire informazioni sui rischi dell’immersione in apnea (skin diving) e dell’immersione con autorespiratore (scuba diving). La presente dichiarazione inoltre enuncia le ipotesi in cui i rischi connessi alla attività di immersione sono da ritenersi a Suo esclusivo carico. La sottoscrizione di tale documento è richiesta a riprova del fatto che lo stesso è stato a Lei consegnato e da Lei compreso. E’ pertanto fondamentale che Lei legga attentamente il contenuto di tale dichiarazione prima di sottoscriverla, In caso di dubbi circa il contenuto della presente dichiarazione, La invitiamo a discuterne direttamente con il Suo istruttore. Nel caso di minorenni il presente modulo dovrà essere sottoscritto da un genitore ovvero da un tutore. Attenzione L’immersione in apnea (skin diving) e quella con autorespiratore (scuba diving) presentano rischi intrinsechi che possono causare gravi lesioni o morte. L’immersione con aria compressa può comportare a titolo esemplificativo i seguenti rischi: possono insorgere malattia da decompressione, embolia o altre complicazioni che possono richiedere cure in camera iperbarica. Le immersioni al largo, necessarie per la preparazione e l’ottenimento dell’attestato, potranno essere condotte in un luogo lontano, sia per tempo che per distanza, da una camera iperbarica. L’immersione in apnea e con autorespiratore sono attività fisicamente faticose e il presente programma di immersioni implica un grande sforzo fisico. E’ pertanto necessario fornire reale e veritiere informazioni sul proprio quadro medico ai professionisti/ istruttori nonché alla struttura che offre tale programma.

    Accettazione del Rischio

    Io sottoscritto comprendo ed accetto che né gli istruttori che gestiscono questo programma,(nome istruttore/i), né la struttura presso cui questo programma viene gestito SEASPIRIT SSD ARL, né PADI EMEA Ltd., né PADI Americas Inc. né le loro società affiliate o controllate, né alcuno dei loro rispettivi dipendenti, funzionari, agenti o cessionari, possano in alcun modo essere ritenuti responsabili per l’eventuale morte, lesioni o altre perdite da me subite, che siano conseguenza della mia condotta ovvero per altri problemi derivanti da eventi o circostanze dovuti a mia negligenza e/o colpa. In assenza di negligenza e /o colpa o qualsivoglia altra violazione del dovere di diligenza da parte degli istruttori che gestiscono questo programma, , nonché della struttura presso cui tale programma è gestito SEASPIRIT SSD ARL, di PADI EMEA Ltd., di
    PADI Americas, Inc. e di parti tutti i soggetti sopra indicati comprendo e accetto che tutti i rischi connessi a tale programma sono a mio esclusivo carico.


    5.Firma


    NOSI
    Firma con il dito o con il mouse

    Firma con il dito o con il mouse

    Firma con il dito o con il mouse

    Firma con il dito o con il mouse

    Firma con il dito o con il mouse

    Firma con il dito o con il mouse

    Firma con il dito o con il mouse

    Firma con il dito o con il mouse

    Tutti i campi con * sono obbligatori.

    Partecipa al concorso "sealosophy in tour"

    vinci un tour in barca*

    Scala dei turchi - riserva wwf - capobianco - timpi russi & Lumia - Tower Bay & Green Pool - Portopalo & Selinunte

    Compila con i tuoi dati per partecipare gratuitamente al concorso:

    *Il tour in barca è riservato solo per 2 persone. Ti verranno forniti: Teli mare, acqua minerale, bevande analcoliche e frutta fresca