2.Autodichiarazione ai sensi art. 46 D.P.R. n°445/2000
Io sottoscritto nato a il e residente in Via con la presente dichiaro che intendendo utilizzare le strutture, attrezzature e servizi del centro nautico, consapevole che in caso di dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia, ai sensi e per gli effetti dell’art 46 D.P.R. n °445/2000.
DICHIARO
Di essere in buona salute e comunque di non avere le seguenti patologie incompatibili con le attività ( problemi cardiaci, eventuali stati influenzali, raffreddore o congestione, epilessia, asma, problemi medici pregressi e di non assumere farmaci, alcool o droghe, problemi mentali o disturbi psicologici,infezioni alle orecchie, problemi alla schiena o interventi chirurghici, problem al Sistema nervoso ) posto che, alla luce dell’alta intensità cardio vascolare da cui sono caratterizzate le attività del centro nautico, potrebbero mettere a serio rischio la mia salute e quella del personale del centro nautico.
Firma (del genitore in caso di minore)
4.Accettazione del Rischio
Io sottoscritto comprendo e accetto che nè lo staff del centro nautico, nè il Verdura Resort presso il quale tutte le attività vengono organizzate, nè eventuali società affiliate e controllate, nè alcuno dei loro rispettivi dipendenti, funzionari, responsabili o agenti, possano in alcun modo essere ritenuti responsabili per eventuale morte, lesioni o altre perdite da me subite PRIMA, DURANTE E/O DOPO LO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITA’, che siano direttamente o indirettamente conseguenti della mia condotta ovvero per altri problemi derivanti da eventi o circostanze dovute a mia negligenza e/o colpa. In assenza di negligenza e/o colpa o qualsiasi altra violazione del dovere di diligenza da parte degli istruttori che gestiscono le attività di cui sopra, nonchè della struttura presso cui tali programmi vengono organizzati COMPRENDO E ACCETTO che tutti i rischi connessi a tali programmi sono a mio eslusivo carico. DICHIARO DI SEGUIRE LE INDICAZIONI E LE RACCOMANDAZIONI DEL PERSONALE WATERSPORT, PRIMA DOPO E DURANTE LO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITA’, E DI INDOSSARE I RELATIVI DISPOSITI OBBLIGATORI E SPECIFICI PREVISTI DAL TIPO DI ATTIVITA’ (GIUBBOTTO DI SALVATAGGIO E/O CASCO PROTETTIVO,) DICHIARO DI AVER RICEVUTO E BEN COMPRESO LA PRESENTE INFORMATIVA SUI RISCHI E RESPONSABILITA’ E RELATIVA ACCETTAZIONE E INFORMATIVA SULLE ATTIVITA’ COMMERCIALI E RELATIVA ACCETTAZIONE E, PRIMA DI APPORVI LA MIA FIRMA, DICHIARO DI AVER LETTO TUTTI I TERMINI DI DETTE DICHIARAZIONI.
Firma (del genitore in caso di minore)
6.Informazioni Mediche
Le attività di cui sopra sono caratterizzate da un alto rischio cardio-vascolare per cui è consigliabile non essere in condizioni di sovrappeso o fuori forma. Il Sistema circolatorio e respiratorio deve essere in buona salute. Tutte le cavità aeree del corpo devono essere libere e in salute. Problemi cardiaci, eventuali stati influenzali, raffreddore o congestione, epilessia, asma, problemi medici pregressi o essere sotto l’effetto di alcool, droga e/o farmaci, problemi mentali o disturbi psicologici,infezioni alle orecchie o sinusite, problemi alla schiea o interventi chirurgici, problemi al sistema nervoso ,rappresenta un grave rischio per la salute dell’utente e del personale del centro nautico.
In presenza di uno dei casi di cui sopra si invitiano gli utenti a consultare il proprio medico e il personale del centro nautico prima di iniziare qualsiasi attività.
Ho letto, compreso e accettato le informazioni di cui sopra e dichiaro di essere in buona salute e di non essere affetto da nessuna problematica concernente quanto sopra elencato o al superior elenco rifiribile.
Firma (del genitore in caso di minore)
7.Condizioni di utilizzo delle attrezzature
Per noleggiare e/o utilizzare l'attrezzatura per sport acquatici VERDURA RESORT, il sottoscritto accetta i seguenti termini e le sottoscritte condizioni:
• L’uso di attrezzature per sport acquatici da parte di persone di età inferiore ai 18 anni deve essere supervisionato e coadiuvato da un adulto, che ne sarà pienamente responsabile.
• L’uso dell’attrezzatura per sport acquatici è consentito solo a condizione della presenza di un bagnino in servizio o durante una lezione con un istruttore.
• Tutti gli utenti devono seguire le istruzioni del bagnino e dell'istruttore senza discostarsi arbitrariamente dalle stesse INDOSSANDO OBBLIGATORIAMENTE I RELATIVI DISPOSITIVI OBBLIGATORI E SPECIFICI PREVISTI PER LA SPECIFICA ATTIVITA’ ( GIUBBOTTO SALVATAGGIO E/O CASCO PROTETTIVO).
• Non è consentito prestare o cedere le attrezzature noleggiate per sport acquatici ad altri utenti.
Firma (del genitore in caso di minore)
8.Responsabilità
1. Dichiaro di essere pienamente consapevole dei pericoli insiti negli sport acquatici.
2. Il Verdura Resort e la società proprietaria saranno esonerati da qualsiasi responsabilità.
3. Con la presente esonero espressamente gli istruttori e tutti i membri dell'organizzazione da qualsiasi responsabilità, compresi i danni derivanti dall'uso di tutte le apparecchiature.
4. Dichiaro di assumermi la responsabilità di tutti i rischi, prevedibili e imprevedibili, diretti e indiretti, che possono verificarsi a seguito della mia partecipazione all'attività.
5. L'utente accetta di assumersi la piena responsabilità per tutti i danni e gli infortuni causati da se stesso durante l'utilizzo delle apparecchiature sopra elencate
6. Dichiaro di essere in buona salute fisica e mentale per praticare attività sportive.
7. Desidero esonerare gli istruttori da qualsiasi richiesta di risarcimento danni che potrebbe derivare dalla mia partecipazione, anche se si verificano dopo la conclusione dell'attività.
8. Il servizio di salvataggio, previa decisione del gestore degli sport acquatici, verrà addebitato con un costo di 50 €.
Firma (del genitore in caso di minore)
9.Waterpark Rules
Tutti gli utenti del trampolino devono indossare un giubbotto di salvataggio e rispettare le regole e le raccomandazioni del personale water sport prima dell’uso. Il numero massimo di persone presenti contemporaneamente sul trampolino è 3. Tutti i bambini devono essere accompagnati da un adulto. È vietato l'uso del trampolino in condizioni meteorologiche avverse. È vietato l'uso del trampolino a soggetti con malattie che potrebbero causare lesioni o morte. Non sono ammesse capriole in aria durante l’uso del trampolino e/o tutti quei comportamenti pericolosi per l’incolumità fisica degli utenti. Non assumere un comportamento pericoloso per se stessi e per gli altri. Comunicare tempestivamente alla squadra di sport acquatici o ai bagnini qualsiasi problema.
Firma (del genitore in caso di minore)
10.Indennità
La persona che utilizza l'apparecchiatura accetta anche di risarcire l'intero importo del costo dell'apparecchiatura se restituita in cattive condizioni e di garantire ed esentare il Verdura Resort da qualsiasi responsabilità derivante da qualsiasi azione, procedimento legale e danni di qualsiasi tipo che può essere proposto o stabilito nei confronti del fornitore del noleggio, dei suoi dipendenti o rappresentanti per qualsiasi uso dell'attrezzatura per il periodo di noleggio.
Firma (del genitore in caso di minore)